BMW F800 Forum banner

Come adattare il GIVI

7.2K views 25 replies 9 participants last post by  marcobora  
#1 ·
Salve amici del forum, ho una domanda da porvi.

Vorrei montare sulla mia cinghiala il bauletto GIVI che ho già in casa, acquistato un paio di anni fa per lo scooter 125.

ora il problema è il seguente, sulla moto ho il kit borse BMW che comprende la priastra posteriore, come faccio ad adattarci il bauletto Givi? non vorrei dover togliere il kit borse e montare tutto il kit GIVI!
a quel punto preferirei lasciare uno "stipendio" al conce bmw e prendermi l'originale....

un saluto a tutti!

Gio

#3 ·
Io ho montato un givì v46 su piastra universale montato a sua volta sul portapacchi originale... quindi dovresti vedere se la piastra universale della givì per il tuo bauletto si può adattare al portapacchi bmw (penso di si).

#5 ·
Salve amici del forum, ho una domanda da porvi.

Vorrei montare sulla mia cinghiala il bauletto GIVI che ho già in casa, acquistato un paio di anni fa per lo scooter 125.

ora il problema è il seguente, sulla moto ho il kit borse BMW che comprende la priastra posteriore, come faccio ad adattarci il bauletto Givi? non vorrei dover togliere il kit borse e montare tutto il kit GIVI!
a quel punto preferirei lasciare uno "stipendio" al conce bmw e prendermi l'originale....

un saluto a tutti!

Gio
ti consiglio di chiedere direttamente ad un rivenditore Givi................
però credo che potresti adattarla alla piastra originale

#7 ·
Non credo, il lavoro lo ha fatto il conce in pre-consegna, appena arrivo ti faccio due foto.
Senza bauletto, esteticamente non è il massimo, (rimane la piastra nera sul portapacchi grigio) con bauletto il tutto si alza di un paio di cm. (lo spessore della piastra universale)
La piastra universale è fissata sul portapacchi bmw tramite viti e fermi che passano attraverso il portapacchi originale.
Secondo me il vantaggio della piastra universale su portapacchi bmw è che non devi montare tutti i vari monorack della givì che proprio belli non sono...

#9 ·
Visto che avete già affrontato il problema....
sulla ST ho portapacchi di serie, e da precedente moto mi è rimasto il Givi V46
Vado dal mio fornitore Givi e mi tira fuori la piastra M5, mentre sostiene che quella universale (se non erro e250) è una "ciofeca" che dà problemi anche con vibrazioni. Appoggio la M5 e sia adatta alla perfezione al portapacchi originale eccetto....per i buchi!!!![:(!]
spostandolo leggermente indietro i 2 buchi anteriori si riescono a fissare col il kit, ma gli altri 4 coincidono sempre con la struttura del portapacchi....Come avete fatto????????:confused:
Il lavoro sarebbe quasi perfetto facendo dei bei buchini col trapano sul portapacchi, sia a livello estetico e di tenuta,ma prima di cimentarmi vorrei saper se qualcuno lo ha fissato in altro modo, grazie

#10 ·
Ciao, questo lavoro l'ho appena fatto, ho comprato la piastra universale givi e250, e l'ho fissata sul portapacchi originale BMW tramite delle piastrine di metallo rivestite da me con un tubo in gomma per annaffiare così per non segnare il portapacchi. Per me è venuto un ottimo lavoro, ho solo sostituito i bulloni originali givi con alcuni più lunghi di 1,5 cm altrimenti non arrivavano al foro, tutto OK.
ciao

#11 ·
quindi i buchi della piastra universale coincidono con gli spazi liberi del ns portapacchi, se ho ben capito, non dovendo bucare niente.......
tu che bauletto hai:confused: visto che il simpatico rivenditore mi ha detto che la e250 non va bene per il v46[:(!]
stai attento alla tua risposta, perchè se mi dici che invece si adatta vado dal simpatico rivenditore e lo strozzo[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

#12 ·
Esatto, coincidono basta spostarli e ruotarli per farli coincidere col portapacchi.
Dimenticavo che le piastrine givi le ho leggermete piegate in morsa per farle aderire meglio al portapacchi, per quanto riguarda la piastra è proprio quella, la givi e250 universale. Io ho un Kappa 48 litri identico come attacchi al givi costa solo meno!!

#13 ·
il mio Givì V46 è montato su una piastra nera quadrata (più o meno) veramente orribile che però fa il suo sporco lavoro... non ti so dire qual'è, penso quella universale... per ora, dopo 2700 km su percorsi misti e velocità altrettanto miste nessun problema (sgratt sgratt)....

#14 ·
Io ho pure il GIVI V46, montato su telaietto e piastra GIVI apposta per la F800S/ST.
Come estetica non mi dispiace.
Il bauletto lo monto solo quando serve, e quando la piastra e' a vista si amalgama bene con la moto.
Qui una foto senza bauletto.
Opinabile, ma a me piace.

#18 ·
allora, dopo essere passato dal rivenditore nuovamente, posso confermare che la piastra che si adatta senza problemi è quella universale, la E250, bisogna solo schiacciare un po' le piastre di bloccaggio nella morsa per allungarle un po'.
Quella nella foto di Surio è la M5 che mi avevano consegnato precedentemente, che ha bisogno del telaio Givi. Calza perfettamente sul portapacchi originale della ST e, secondo me, sta anche bene, ma i buchi non combaciano per niente, andrebbe sistemata bucando il portapacchi o inserendo sotto un'altra piastra per adattarla:mad:
Quindi o si mette quella universale piu' "bruttina"[:(!] oppure si deve togliere il portapacchi originale e sostituirlo col givi....
Per il momento opto sulla prima opzione, se proprio proprio non mi dovesse convincer...... vedrem..[:D]

#24 ·
allora, dopo essere passato dal rivenditore nuovamente, posso confermare che la piastra che si adatta senza problemi è quella universale, la E250, bisogna solo schiacciare un po' le piastre di bloccaggio nella morsa per allungarle un po'.
Quella nella foto di Surio è la M5 che mi avevano consegnato precedentemente, che ha bisogno del telaio Givi. Calza perfettamente sul portapacchi originale della ST e, secondo me, sta anche bene, ma i buchi non combaciano per niente, andrebbe sistemata bucando il portapacchi o inserendo sotto un'altra piastra per adattarla:mad:
Quindi o si mette quella universale piu' "bruttina"[:(!] oppure si deve togliere il portapacchi originale e sostituirlo col givi....
Per il momento opto sulla prima opzione, se proprio proprio non mi dovesse convincer...... vedrem..[:D]
Auretzio, di quanto hai piegto le staffe? Poi il fissaggio è solido?
Cosa intendi per "portapacchi givi"? La piastra E250 è bruttina davvero a vista...
Ci fosse qualcosa di meglio...
Grazie per le info!
Ciau

100% free webcam site! | Awesome chicks and it is absolutely free! | Watch free live sex cam - easy as 1-2-3

#22 ·
Ieri ho comprato la piastra universale GIVI , la E250, per usare il bauletto V46 che usavo sul maxiscooter.
Per prima cosa vorrei mettere una protezione sottile in gomma per smorazre le vibrazioni e non danneggiare la vernice.
Ma una cosa mi lascia molto perplesso: le piastre di attacco piastra-portapacchi originale agganciano in maniera sufficientemente solida? Mi sembra che non "prendano" completamente. Ho dei dubbi.
Qualcuno per caso le ha modificate?
Prima di fare cavolate vorrei dei consigli da chi è più esperto...
Grazie e buona giornata!

100% free webcam site! | Awesome chicks and it is absolutely free! | Watch free live sex cam - easy as 1-2-3

#23 ·
Ho appena montato la piastra e250 Givi sulla mia F.
la prima settimana di Agosto sarò in vacanza in Val Gardena, un bel viaggio da Ancona! speriamo che il tutto funzioni bene e che non mi perda per strada bauletto e ragazza! ;-)

comunque quella piastra nera è orribile, credo che la toglierò quando torno dalla vacanza.

#26 ·
:confused: Io monto la piastra universale givì sul portapacchi originale senza i supporti per le laterali bmw (che non ho). non ti so dire però se i supporti laterali V46 siano o meno compatibili con il portapacchi originale. Tieni presente che il portapacchi bmw "sostituisce" le maniglie passeggero, se i supporti givì fanno lo stesso, la vedo un po' dura...