BMW F800 Forum banner
61 - 80 of 91 Posts
Ah!! Leggo solo ora[xx(] Beh, fosse solo per il fatto di aspettare qualche settimana che ai francesi arrivi il pezzo in magazzino, per me non ci sarebbe problema. Se invece questi han proprio fatto il catalogo ad minkiam con pezzi che non possono avere , allora amen....

Ah!! Leggo solo ora[xx(] Beh, fosse solo per il fatto di aspettare qualche settimana che ai francesi arrivi il pezzo in magazzino, per me non ci sarebbe problema. Se invece questi han proprio fatto il catalogo ad minkiam con pezzi che non possono avere , allora amen....
come non quotare

Discussion starter · #64 ·
purtroppo il problema sembrerebbe proprio di approvvigionamento del ricambio, o di sito fatto ad minchiam.

L'ordine fatto dal nostro intermediario francese è stato annullato. non so poi i dettagli precisi, ad ogni modo, da quello che ho capito il ricambista francese non è in grado di fornire quel ricambio.

Hanno rimborsato l'importo che era giĂ  stato versato e l'amico francese di gianni lo ha a sua volta rimborsato a me.

Purtroppo questa via si chiude.
non resta che sentire i ricambisti italiani, facendosi garantire la disponibilitĂ  prima dell' acquisto.

Se non fosse reperibile nemmeno da loro devo riprendere contatti con un'utente americano che ha fatto un group buy per gli americani dalla germania e sembrerebbe averle reperite.
Il prezzo comunque sarebbe buono in quanto sia che si compri in italia o in germania siamo intorno ai 160 euro, meglio dei 300 circa di mamma BMW...

Mi spiace io ci ho provato...

purtroppo il problema sembrerebbe proprio di approvvigionamento del ricambio, o di sito fatto ad minchiam....
Francesco ha sempre avuto in copia le mail di Guy, il mio amico.

Dopo aver confermato la spedizione, la sera successiva hanno inviata una mail per annullare l'ordine per mancanza del prodotto a magazzino ...aggiungendo che non era comunque disponibile su tutto il territorio...
Azienda di merda che accetta l'ordine, fa effettuare il pagamento e solo dopo si accorge di non avere la cinghia...
Spiace perché in molti hanno perso tempo in telefonate, mail, post ma non è la prima volta che gli acquisti sul Web finiscono a "donnine allegre", anzi forse si dovrebbe ringraziare il cielo di non essere finiti dentro una truffa.
Il più inca@@ato è forse Guy, figura di merda, sale gueule avec les amis transalpins de moto... [:(!]
Ci abbiamo provato!

Sto cercando di approfondire che le caratteristiche della CT 1158 coincidano con quelle della CTD 1903 C11M 34 EXTREME perchè anche se fisicamente simili, potrebbero avere costruzione e carichi di rottura diversi....
La prima nasce come cinghia di distribuzione, non ho trovato nulla sulla seconda....
Lamps

Discussion starter · #69 ·
Sto cercando di approfondire che le caratteristiche della CT 1158 coincidano con quelle della CTD 1903 C11M 34 EXTREME perchè anche se fisicamente simili, potrebbero avere costruzione e carichi di rottura diversi....
La prima nasce come cinghia di distribuzione, non ho trovato nulla sulla seconda....
Lamps
Non vorrei dire una boiata ma quei due codici POTREBBERO riferirsi allo stesso prodotto
ad ogni modo entrambe vengono indicate come cross reference per i codici BMW della ns cinghia.

Comunque la CTD 1903 è ancora più introvabile della CT1158

@folagana
Con il servizio di autoparti ho parlato telefonicamente e per un'acquisto multiplo mi proponevano il 5% di sconto
Considerando che facendo un'account ti mandano un buono del 3% di sconto, direi che il gioco non vale la candela..
Ci sono vari siti di autoricambi che afferiscono tutti allo stesso distributore e sono tutti quelli che si trovano mettendo il codice della nostra cinghia su google, e la vendono allo stesso prezzo.
Tipo anche "tuttoautoricambi" sembra un clone di autoparti ecc...

Discussion starter · #71 ·
Ho comunicato via "chat" col servizio assistenza del suddetto sito di ricambi.
sembrerebbe che lo abbiano disponibile..

"Francesco Baldi
salve, avrei bisogno di sapere se l'articolo, cinghia dentata contitech N° d'articolo: CT1158 è disponibile
perchè ho già avuto un'esperienza non positiva con un rivenditore che ha accettato l'ordine e il pagamento e poi non la aveva disponibile..
Servizio assistenza
al moment l'articolo è disponibile
se mi lascia il Suo indirizzo email Le preparo anche il codice del coupon con lo sconto aggiuntivo di 3%
Francesco Baldi
perfetto la ringrazio, la mia mail è.. "

Discussion starter · #73 · (Edited)
Allora, La cinghia è appena arrivata.
Autoparti.it effettivamente la ha.
Autoparti.it è la versione italiana di www.pkwteile.de e la cinghia è stata spedita dalla germania.
il costo è stato di 157.07€ spedito.

Sulla scatola è effettivamente riportato il fatto che è un ricambio apposito ed esclusivo per BMW F800 S/ST
quindi stop alle speculazioni che sia una cinghia di distribuzione compatibile o altro.

CT1158 è la Ns Cinghia di trasmissione

Image

presto info sul montaggio

uppo il thread, è arrivato il mio turno di pensarci ..
dunque, ho trovato su ebay a 150€spedito ( http://www.ebay.it/itm/CONTITECH-Ci...ECH-Cinghia-dentata-CT1158-/172313934173?hash=item281eb5f95d:g:mZ4AAOSw9NdXuZCI ),
ma 110 sarebbero certo meglio..ora vado sul sito francese (che nonostante il tempo rimane il piĂą economico a quanto pare) e vediamo se si sono messi a fare spedizioni in italia, altrimenti la vedo dura.
ma piuttosto...sul sito della hornig ci sono gli intervalli di manutenzione precisi e dettagliati :
https://www.motorcycleparts-hornig.com/BMW-F-800-S-ST-and-GT/Maintenance-interval-service/

e dice che insieme alla cinghia bisogna cambiare anche il "judder damper" :
Replacing toothed belt and judder damper (every 40.000 km; F800S, ST)

cosa minchia è il judder damper? immagino siano cuscinetti elastici di qualche tipo che andranno nella puleggia o giù di li'...ma cercandolo su google non ho trovato nulla. mica saranno i famosi parastrappi ?

Discussion starter · #77 ·
si sono i parastrappi
quando vedrai quanto costano mi sa che ci ripensi a cambiarli

per quanto riguarda il sito francese io lascerei perdere, c'è gia stata un esperienza piuttosto negativa.

ad ogni modo senti per i parastrappi e vediamo se è cambiato qualcosa da quando avevo cercato io

si sono i parastrappi
quando vedrai quanto costano mi sa che ci ripensi a cambiarli

per quanto riguarda il sito francese io lascerei perdere, c'è gia stata un esperienza piuttosto negativa.

ad ogni modo senti per i parastrappi e vediamo se è cambiato qualcosa da quando avevo cercato io
mi viene da pensare..ma visto che pure i parastrappi costano na mezza fortuna, il costo abbastanza imbarazzante per il tagliando corrispondente direttamente in bmw, non comprende magari pure quello ? solo che non saprei a quanto far ammontare "imbarazzante", adesso cerco se sul forum qualcuno ha riportato il costo del tagliando relativo. tu hai riferimenti o ricordi testimonianze?

a prescindere da ciò comunque tu conosci meglio di me quanto e se sia indispensabile cambiare i parastrappi..da ignorante penso che se dicono di cambiarli..prima o poi bisognerà arrivarci, no ? quali sono i comportamenti della moto e cosa si rischia a non sostituirli ?

p.s. : tra l'altro a 40mila in teoria sostituiscono pure le candele..altro lavoro che boh..che mi dici a riguardo? [:)]

Discussion starter · #79 ·
candele assolutamente da sostituire, non con urgenza, ma da sostituire.

Parastrappi alle brutte si acciaccano e aumenta il gioco, ma finchè non sono tritati io non li cambio, certo la moto perde un po' di "morbidezza" nell'apri chiudi e aumenta l'on off, ma finchè non lo si ritiene un problema per me stanno li

non penso che vengano sostituiti di default nel tagliando, ma non ne ho idea, secondo me è un lavoro extra che fanno solo su richiesta, ma ripeto, non lo so di preciso.

candele assolutamente da sostituire, non con urgenza, ma da sostituire.
UHM. ho appena ragionato su una piccola cosa . le candele le mette nell'intervallo "pari" di manutenzione , ovvero anche a 20mila km. e io a 20mila mica le ho sostituite. ehm... può essere na roba grave ? dici che quando le faccio sostituire saranno fuse al cilindro? [B)][:D][:0]

61 - 80 of 91 Posts