BMW F800 Forum banner
21 - 40 of 91 Posts
Discussion starter · #22 ·
non è difficile assolutamente, ci vorrà un'oretta per fare tutto il lavoro con calma. (ovviamente ci vuole un minimo di dimestichezza e attenzione)

serve una chiave apposita per svitare le torx "maschio" che stanno sul mozzo posteriore e fissano l'eccentrico, per allentare la cinghia. (penso che con un paio di euri si compra il bit apposito un qualche negozio)
Poi bisogna farsi un'idea della tensione corretta della cinghia per rimetterla in tensione dopo il lavoro.

Per il resto bisogna smontare:
i guardacinghia 2/3 viti,
il copripignone 3 viti
il supporto pedana dx (con attaccato sopra tutto il gruppo freno) 6/7 viti

una volta smontato il supporto si deve far scorrere fuori la vecchia e dentro la nuova da dietro il gruppo pedana-freno cercando di muoverlo il meno possibile (poichè il tubo del freno post è di acciaio rigido, e non un flessibile)

Discussion starter · #24 ·
Di nulla, se hai altre domande chiedi pure.
Appena mi rispondono da contitech vi faccio sapere
Ad ogni modo ti consiglio di procurarti (se non lo hai giĂ  fatto) il manuale di officina nel link che ho messo nella discussione poco sotto!

Discussion starter · #25 ·
La risposta di contitech è stata chiara

"Unfortunately we can't offer you the requested belt directly.

The easiest way would be to use the websites that Mr. Bruni sent to you.
The distribution via the other costumers in e.g. other European countries
would be to difficult.

Don't hesitate to contact me, if you need further information.

Best regards from Hanover and enjoy the motorcycle season in Italy."

Non ci resta quindi che affidarci a ricambisti online. Che la vendono per 160 euro circa spedito.
questo è uno, ma ce ne sono 7/8 che sembrano in realtà lo stesso rivenditore su siti con nome diverso e grafica diversa, che vendono allo stesso prezzo esatto
http://www.autoparti.it/ricerca?keyword=ct1158

Quelli all' estero non mi hanno cagato nemmeno di striscio, quindi a meno di trovare un contatto che possa riceverle in francia (114 euro spedito) e rispedirle in italia, tocca affidarsi direttamente agli italiani.

Discussion starter · #26 ·
Allora,
ho parlato con un'operatore di tuttoricambi, mi aveva in realtĂ  chiamato lui per dei dettagli sull'ordine.

La questione è questa, si potrebbe volendo fare un'ordine unico e poi io potrei rispedirlo agli interessati.
il vantaggio non è in realtà granchè, si risparmierebbe il 5% sul totale e la spedizione, che significa considerando che dovrei poi rispedirli ai vari interessati (e credo che costi una decina di euri?) un risparmio di circa 10 euro al pezzo.

(152€ x 4) -5% = 577,6
(577.6 / 4) + 10 = 154.4 €

contro i 162€ ufficiali...

non un gran che...

a me pare una cosa troppo complicata, negli uffici postali ci va tanta gente, c'è sempre da aspettare, non vedi l'ora di scappare... ma chi ve lo fa fare.

scherzi a parte, se volete posso anche fargli una mail per chiederglielo, ma devo dirvi che non lo conosco affatto, non ho mai scambiato neppure un post con lui, non ho avuto modo di farmi idea di chi sia, non ho neppure idea di cosa faccia, magari vi fa aspettare un sacco di tempo perché ha altri impegni.

Discussion starter · #33 ·
Io purtroppo devo trovare una soluzione mediamente rapida, entro la prossima settimana, massimo la successiva, vorrei avere la cinghia, purtroppo senza ho la moto ferma.. è anche vero che il tempo fa cacare e posso lasciarla ferma probabilmente.. però vorrei rimetterla in sesto..
purtroppo non ho contatti diretti in francia di cui possa fidarmi..
Decoctus? lui che è culo e camicia coi francofoni? [:D]

Discussion starter · #34 ·
Gianni (Decoctus)
Mi ha contattato e mi ha detto che ha un amico in francia che potrebbe ordinarle e spedirmele, poi io mi occuperei di rispedirle singolarmente agli interessati.
considerando il costo delle cinghie di 104 euro l'una, più le spedizioni (10 in francia + 10 in italia)/4 + 10 al destinatario finale, dovrebbero venire intorno ai 120 euro l'una contro i 162€ italiani.

il risparmio sarebbe di 40€ circa l'una, se siamo almeno in 4 il gioco può valere la candela, se siamo meno non mi pare neanche il caso di disturbare l'amico transalpino e mettersi a fare un sacco di spedizioni per un risparmio alla fine modesto.

chi fosse realmente interessato batta un colpo adesso o taccia per sempre [:D]

Ho chiamato l'amico Guy, si è detto disponibile, non avevo grossi dubbi...

Courroie:

"ok j'ai trouvé , tu me diras ce n'était pas difficile, avec les explications
Image
Image

prix 104 euros 45, au lieu de 344 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ah ces français
Image
vu la différence la commission va être importante
Image
"

Serve tradurre?:rolleyes:

Kayak, in qualitĂ  di responsabile del gruppo d'acquisto fammi sapere quante cinghie vuoi! [deal]
A quanto pare Guy non verrĂ  a To per fine novembre... dovremo usare un corriere.

Discussion starter · #38 ·
se vi va bene io potrei riceverle e poi spedirle o farle ritirare, da questo punto di vista non sono molto esperto in spedizioni, ma sono disponibile a qualunque modalitĂ .
L'oggetto non essendo "delicato" e viste le dimensioni, dovrebbe entrare in una busta A4 di quelle con le bolle.

Qualcuno conosce direttamente, indirettamente o almeno ha contatti di Antropix così almeno lo informiamo digli sviluppi?

per snellire i contatti scambiamoci via PM mail e telefono per comunicazioni urgenti

Discussion starter · #40 ·
bene, almeno i 4 preventivati si sono confermati
ho i contatti di folagana e antropix, mi manca Vufero e passiamo le comunicazioni sulla mail.

Folagana mi chiedeva come ci organizziamo per il pagamento, siccome è difficile sapere con precisione quanto sarà la spesa definitiva, potrebbero essere fra 120 e 125 euro direi a seconda di quanto costano le spedizioni il metodo ecc..
controllo, se ho ancora sul conto cash sufficiente [:D] , posso anticiparveli e poi mi fate un bonifico preciso quando vi spedisco le cinghie con i metodi di spedizione che preferite.

21 - 40 of 91 Posts