Salve a tutti,
ho rilevato venerdi un F800ST dell'ottobre 2006 con l'Akrapovic gia' montato, e sono in attesa che il vecchio proprietario mi riconsegni anche lo scarico originale.
Devo dire che l'erogazione con l'Akra è molto pulita e senza buchi, ne' come succede di solito mi sembra che accusi vuoti ai bassi; infine il rumore 'frizzante' ma ancora educato copre un po' lo sferragliamento caratteristico del rotax, che non è tra le caratteristiche che preferisco della moto.
Esteticamente pero' non mi fa impazzire, ho avuto scarichi ovali di quel tipo su altre moto ma su questa mi piace di piu' l'originale.
Qualcuno che ha montato entrambi mi sa dire se c'e' tanta differenza di erogazione, o e' solo una questione di peso in meno? non vorrei tappare la moto per migliorare l'estetica. Inoltre, devo far rimappare la centralina o per caso sono slip on?
Per il resto finora sono molto contento, ciclistica maneggevole, gran tiro, facile, vibrazioni nella norma. Unici piccoli nei un po' di calore sulla gamba sx (ma con la carena e' cosi') e l'indicatore carburante patetico, che oscilla a piacimento tra pieno e vuoto.
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
marcello
PS: abito a Roma, se si organizza qualche giretto domenicale (a velocità pensionato) mi accodo ben volentieri.
ho rilevato venerdi un F800ST dell'ottobre 2006 con l'Akrapovic gia' montato, e sono in attesa che il vecchio proprietario mi riconsegni anche lo scarico originale.
Devo dire che l'erogazione con l'Akra è molto pulita e senza buchi, ne' come succede di solito mi sembra che accusi vuoti ai bassi; infine il rumore 'frizzante' ma ancora educato copre un po' lo sferragliamento caratteristico del rotax, che non è tra le caratteristiche che preferisco della moto.
Esteticamente pero' non mi fa impazzire, ho avuto scarichi ovali di quel tipo su altre moto ma su questa mi piace di piu' l'originale.
Qualcuno che ha montato entrambi mi sa dire se c'e' tanta differenza di erogazione, o e' solo una questione di peso in meno? non vorrei tappare la moto per migliorare l'estetica. Inoltre, devo far rimappare la centralina o per caso sono slip on?
Per il resto finora sono molto contento, ciclistica maneggevole, gran tiro, facile, vibrazioni nella norma. Unici piccoli nei un po' di calore sulla gamba sx (ma con la carena e' cosi') e l'indicatore carburante patetico, che oscilla a piacimento tra pieno e vuoto.
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
marcello
PS: abito a Roma, se si organizza qualche giretto domenicale (a velocità pensionato) mi accodo ben volentieri.